Integrazione lavorativa


La Compagnia del Parco si sta adoperando in prima persona per progettare, coordinare e supportare progetti futuri per la formazione delle persone con sindrome di Down e la successiva loro integrazione lavorativa all'interno della struttura.

I LABORATORI FORMATIVI

DIMOSTRAFOTOGRAFANDO:
laboratorio di fotografia digitale

PROGETTI FUTURI:

SHAKERANDO
Corsi di formazione di barman (I° livello) per i ragazzi e realizzazione punto bar per il loro inserimento in collaborazione con la BARACCHINA BIANCA di Livorno.

POLLICE VERDE
Corsi di giardinaggio, coltivazione e cura per iniziare con il ripristino ambientale del parco della struttura ed iniziare una piccola coltivazione di prodotti naturali curati dai ragazzi.

APPARECCHIATURA
Dopo aver fatto prendere ai ragazzi l'HCCP, l'azienda di servizio catering nostro partner "IL RICEVIMENTO" curerà un corso di apparecchiatura e sala per fare dei nostri ragazzi dei camerieri professionisti che li affiancheranno nel loro organico. Nel progetto futuro è prevista la costruzione di una cucina professionale e di un ristorante aperto al pubblico che vedrà i nostri ragazzi a servire!

LABORATORIO DIGITALE
Corsi per la patente europea, conoscenza base di grafica, editoria e fotografia per aprire un vero e proprio laboratorio digitale aperto al pubblico in collaborazione con ICHstyle di Simona Illasich (vice presidente della Compagnia del Parco e grafica pubblicitaria) e Fabio Schiano (Fotografo professionista e attualmente insegnante volontario del corso di fotografia della struttura).
Un progetto che necessiterà di macchinari, programmi e corsi riconosciuti.

JACK TO JACK
Un interessante percorso formativo che vedrà i ragazzi Down nel back stage come tecnici del suono e addetti al palco durante eventi di spettacolazione presso il Parco del Mulino.